Quello avvenuto stanotte in via Caporetto, una traversa di via Armellino, è solo l’ultimo di una catena di furti che i ladri stanno mettendo a segno a Nettuno, tra la zona dei Cioccati e Zucchetti.

I malviventi nella notte sono entrati in un’abitazione di via Caporetto utilizzando un modus operandi già seguito nei giorni scorsi per una serie di furti a Nettuno. A raccontare l’episodio è una delle vittime. “Ieri notte mi sono alzata di soprassalto dopo aver sentito scattare l’allarme in casa – racconta Daniela, e mi sono catapultata in salone, dove ho visti una sagoma in fuga, che si arrampicava sul muretto del giardino per fuggire. Insieme al ladro c’erano altre due persone. Fortunatamente è riuscito a portare via solo la mia borsa, con dentro il bancomat e i documenti, perché è stato messo in fuga dall’allarme che è suonato dopo 30 secondi dal tentativo di intrusione. Il malvivente è entrato trapanando la serratura dalla porta a vetri, aprendola con un pezzo di ferro, nonostante ci avessi messo davanti un divano proprio per paura, perché due giorni fa la stessa visita è toccata al mio vicino di casa e prima ancora ad un terzo residente della zona. Ci siamo messi un grande spavento, in casa c’era una bambina piccola, se fosse successo qualcosa a mia figlia?”.

Alcune delle vittime dei furti, tra la zona dei Cioccati e dei Zucchetti che i malviventi stanno battendo a tappeto, raccontano di aver visto i ladri allontanarsi a bordo di un’Audi bianca. Le forze dell’ordine sono a lavoro per inchiodare la banda ma nel frattempo alcuni cittadini si stanno organizzando per difendere da sé le proprie abitazioni, creando dei gruppi di vigilanza notturna. [sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]