È scomparso il “Cittadino” figura storica del baseball e della città nettunese

È un periodo di notizie tristi nella Città del baseball, dopo “Memmo” Benedetti se ne va un altro pilastro storico del batti e corri nettunese. Una presenza unica e sempre grintosa sugli spalti dello Steno Borghese: Rolando Belleudi, meglio noto come “il Cittadino“. Lui la storia del baseball nettunese l’ha vissuta in prima persona, imparando ad amare questo sport da quando cominciò a collaborare con gli americani subito dopo lo sbarco. Vide Joe Di Maggio giocare sul campo di villa Borghese e poi, nell’epopea del batti e corri nettunese, lui c’è sempre stato.

Dopo la scomparsa dei tamburi di “Puci-Puci” l’addio al Cittadino rende Nettuno orfana del suo tifoso più appassionato e sincero. Non si sentirà mai più quella voce venire da sotto la sala stampa:”So pallacce!” oppure “‘Namo ragazzi, senza paura!” e questo mancherà proprio a tutti, nettunesi e non, perchè il Cittadino era ormai un patrimonio del baseball italico. Alla Famiglia Belleudi le più sentite condoglianze dalla redazione di InLiberaUscita.it
Addio Cittadino, primo tifoso nettunese.

Di seguito la sua famosa intervista video, tratta dal documentario “City of Baseball” del 2007, il ricordo più bello di Rolando.

[http://www.youtube.com/watch?v=zdDQx3tv4v4]