Processo Appia. L’appello dell’Associazione Coordinamento Antimafia Anzio Nettuno
“Domani inizierà, innanzi alla sezione penale del tribunale di Velletri, la requisitoria del p.m. Francesco Polino nel processo APPIA contro il clan Gallace. Si tratta del più importante maxi processo contro la ‘ndrangheta attualmente in corso nel Lazio, da 6 anni si trascina stancamente, con scarsa attenzione da parte dei mass media, vede tra il banco degli imputati esponenti, di primissimo piano, della ‘ndrangheta a livello nazionale da anni operativi tra Anzio e Nettuno e con fortissimi interessi in Calabria e in Lombardia.
L’associazione scrivente lancia un appello alla stampa, ai servizi d’informazione radio televisivi affinchè su questa parte finale del processo non cali l’attenzione. Ci risulta che il Tgr aveva chiesto di seguire il suddetto procedimento ma il tribunale ha negato l’autorizzazione alle riprese . Si tratta di una decisione che non possiamo condividere, ci auguriamo che il presidente del collegio penale riconsideri la sua deliberazione perché la conoscenza del processo Gallace riveste un interesse sociale particolarmente rilevante.
In questo momento- mentre il litorale a sud di Roma vede moltiplicarsi gravi delitti come gli attentati ed intimidazioni (il 16 settembre scorso l’incendio doloso ad una sala gioghi di Ardea, la bomba al chiosco di Nettuno Tu e Jo e gli spari contro la casa del vice sindaco di Anzio Placidi alcuni mesi fa) e come omicidi di camorra come quello di Modestino Pellino, il 24 luglio scorso a Nettuno- lanciamo quest’appello affinchè non cali la tensione sul processo Gallace”.
Associazione Coordinamento Antimafia Anzio Nettuno