A caccia di catalizzatori da tagliare e rubare, sembrano essere diventati nuovi oggetti del desiderio dei ladri. Nel mirino di una banda di “marmittari” una Bmw Serie 3 in sosta a Tor Tre Teste. Un lavoro sporco, con due dei ladri sorpresi da una pattuglia della Polizia con le mani ancora sporche di grasso. Sono stati gli agenti delle volanti, a recarsi in via Viscogliosi, per la segnalazione di alcune persone intente a perpetrare un furto su un’auto parcheggiata. Giunti isul posto, i poliziotti hanno notato 4 persone che stavano cercando di rubare la marmitta catalitica di una Bmw in sosta. Gli stessi, alla vista degli agenti, si sono immediatamente dati alla fuga. Nell’immediatezza gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo che stava chinato sotto l’auto mentre era intento nell’asportazione della marmitta e, subito dopo una breve perlustrazione nelle vie adiacenti, hanno visto una vettura, sempre una Bmw rubata poco prima, con a bordo un solo conducente le cui caratteristiche rispondevano alle descrizioni ricevute.
Prontamente bloccato, quest’ultimo, è stato controllato. All’interno della tasca portaoggetti dello sportello anteriore dell’auto sono state rinvenute 18 lame per metallo e altri attrezzi atti allo scasso. I due uomini sono stati così assicurati alla giustizia. Dopo la convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria, i due sono stati sottoposti alla misura del divieto di ritorno nel comune di Roma. Sono tuttora in atto le ricerche degli altri due complici.
Anche nel quartiere Talenti
Anche a Talenti, sono stati gli agenti delle volanti e del III distretto Fidene-Serpentara, ad arrestare un uomo e una donna di origine italiana, rispettivamente di 32 e 34 anni, poiché gravemente indiziati del reato di furto aggravato. I poliziotti sono intervenuti in largo Giampiero Arci, a seguito di segnalazione di un’autovettura in fuga i cui occupanti erano stati visti poco prima armeggiare vicino ad alcune auto in sosta e asportare una marmitta catalitica da una di esse.
Dopo un breve inseguimento gli agenti sono riusciti a raggiungere l’auto, che una volta fermata è stata sottoposta a controllo. All’interno della stessa, sui sedili posteriori, sono state trovate due marmitte catalitiche, e ulteriori 4 dentro il bagagliaio, oltre a numerosi oggetti atti allo scasso. Alla fine degli accertamenti i due, che presentavano evidenti abrasioni ed escoriazioni riconducibili all’attività delittuosa commessa. Gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria. Tutto il materiale rinvenuto e la macchina usata per commettere i furti sono stati sequestrati.