Il furto anomalo ad Anzio, i veicoli potrebbero essere stati rubati con l’obiettivo di utilizzarli per compiere attentati terroristici. Al vaglio dei carabinieri le telecamere del centro rifiuti, posti di blocco in tutta l’area.
Tre mezzi autocompattatori sono stati rubati nella notte dal deposito di Lavinio della AET società che gestisce la raccolta dei rifiuti ad Anzio RM. Un furto anomalo che, considerato il periodo di grandi tensioni internazionali, ha fatto scattare immediatamente l’allerta delle forze dell’ordine e degli apparati di sicurezza per la possibilità, che non può essere esclusa, che i veicoli possano essere stati rubati con l’obiettivo di utilizzarli per compiere attentati terroristici.
Dopo il furto messo a segno nella notte, una nota è stata diffusa a tutte le sale operative di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale ma, a quanto apprende l’agenzia Adnkronos, al momento i tre mezzi sarebbero spariti nel nulla. La notizia, apprende l’Adnkronos, sarebbe stata discussa nel comitato provinciale ordine e sicurezza in corso questa mattina a Palazzo Valentini.