POMEZIA (RM) – I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 47enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Più nel dettaglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio perlustrativo finalizzato alla repressione dei reati in materia degli stupefacenti e della criminalità diffusa, nel transitare a Roma sulla via Salvatore Lorizzo, hanno notato l’uomo a piedi che, alla loro vista, ha tentato di occultare due involucri all’interno di una cassetta antincendio presente sulla strada. Gli involucri, prontamente recuperati, contenevano 0,80 grammi di hashish e 3,5 grammi di mannite, ovvero sostanza da taglio.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare nella disponibilità del 47enne, 5,6 grammi di crack, 4 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione.
L’indagato, su disposizione della Procura della Repubblica di Roma, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Pomezia e successivamente presso le aule del Tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.