I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 45enne tunisino, gravemente indiziato dei reati di furto aggravato ed utilizzo indebito di carta di credito.
Più in dettaglio, nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Torvajanica hanno raccolto la denuncia ad un uomo che poco prima aveva subito un furto sulla propria autovettura parcheggiata nelle vicinanze del lungomare: uno sconosciuto, infatti, gli aveva sottratto dalla macchina un borsello ed una pochette contenente documenti, denaro contante e la carta di credito.
Subito dopo, qualcuno ha iniziato ad effettuare acquisti presso vari esercizi commerciali della zona con la carta rubata. I Carabinieri, attraverso la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza di un bar, sono riusciti a risalire a un uomo, un cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine che è stato rintracciato in una tabaccheria mentre stava effettuando ulteriori acquisti con la carta di credito appena asportata.
Fermato e arrestato l’uomo, i militari lo hanno accompagnato presso le aule dibattimentali del Tribunale di Velletri, dove è stato convalidato l’arresto.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.