Guidava forse contromano e probabilmente a forte velocità l’uomo che ha provocato l’incidente che ha sconvolto Nettuno, l’ennesima tragedia sulle strade. Via del Cervicione, al confine con Anzio, all’incrocio con via della Pineta: qui un 45enne italo canadese ha travolto l’auto sulla quale viaggiavano la 39enne Sabrina Spallotta, la sorella gemella Simona Spallotta, al settimo mese di gravidanza e il figlio Santiago.
Il frontale violentissimo: il suv bianco delle donne avrebbe prima colpito un albero e infine impattato un muro: per Sabrina, anche lei incinta, e il piccolo di 5anni non c’è stato niente da fare: Simona per fortuna si è salvata, forse perché era alla guida del mezzo.
Al momento si trova al San Camillo in “osservazione ed è stabile: per la bimba in grembo nonostante il trauma i medici hanno scongiurato il cesareo d’urgenza. Comprensibilmente la donna è devastata ed è seguita dagli psicologi dell’ospedale in un ambiente protetto, insieme al marito. Alessandro Bernardi gestisce un noto pub a Nettuno: la moglie e la cognata, secondo quanto è stato possibile ricostruire, si stavano proprio dirigendo al locale prima dell’incidente.
L’uomo che ha causato il frontale è in codice rosso con diverse fratture ma non è in pericolo di vita: sul caso indagano i carabinieri di Anzio, con la procura di Velletri che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.