I Carabinieri della Stazione di Castel Madama hanno arrestato in flagranza tre uomini cubani di 47, 48 e 25 anni, gravemente indiziati dei reati di rapina in concorso, ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Nel pomeriggio di venerdì scorso, a Tivoli, in via Acquaregna, una donna, mentre stava aspettando suo figlio all’uscita da scuola, è stata avvicinata da un gruppo di tre uomini di origine cubana che, facendo cadere alcune monete per terra, l’hanno distratta sfilandole la borsa. La donna ha tentato di raggiungerli ma è stata spintonata a terra dai malviventi, riportando alcune contusioni. Una guardia giurata che aveva assistito alla scena è riuscita a fermare i soggetti in fuga. L’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Castel Madama ha consentito di bloccare definitivamente i tre indagati, che nel frattempo stavano tentando di fuggire utilizzando un veicolo oggetto di ricettazione. All’interno dell’auto, inoltre, sono stati rinvenuti due coltelli.

I tre sono stati quindi arrestati in flagranza di reato e tradotti presso il carcere di Rebibbia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.