Nella serata di mercoledì 8 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Velletri sono intervenuti in forza in piazza Giovanni Falcone, nei pressi del locale palazzo di giustizia, a seguito della segnalazione di un’animata lite fra più persone.
Immediatamente si sono concentrati nella piazza 4 equipaggi che hanno posto fine alla rissa, apparentemente riconducibile a dissidi familiari per futili motivi, occorsa tra due gruppi di persone appartenenti ad altrettanti nuclei familiari.
Nella circostanza dieci persone, tutte di origine nordafricana – 6 donne, 3 minori – sono state denunciate per il reato di rissa. Inoltre una giovane di 18 anni, anch’ella parte attiva nella violenta discussione, è stata arrestata per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in quanto ha aggredito uno dei militari intervenuti.
Nel corso dell’accesa lite solo una delle persone coinvolte, una donna 39enne, ha riportato delle lesioni che, a seguito di trasporto presso il locale pronto soccorso, sono state giudicate guaribili in 3 giorni.
Si evidenzia che il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e che le responsabilità in merito saranno definitivamente accertate solo ove intervenga una sentenza irrevocabile di condanna.