Chiuderà per 15 giorni il bar attenzionato dalla Polizia di Stato nel cuore della movida del quartiere San Lorenzo: lo ha disposto il questore di Roma in esito ai numerosi controlli effettuati negli ultimi mesi che hanno fatto emergere criticità connesse all’ordine e alla sicurezza pubblica. Il provvedimento di sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande è stato notificato ieri dai poliziotti del Commissariato San Lorenzo.
Appena una settimana fa, gli agenti del commissariato avevano arrestato all’interno dell’esercizio il gestore pro-tempore dello stesso, nonché compagno della proprietaria, perché trovato in possesso di poco più di 5 grammi di cocaina. Dalla successiva perquisizione domiciliare, poi, era emerso che l’uomo nascondeva in casa sostanza da taglio, bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi.
Quest’ultimo episodio, unitamente ai numerosi controlli effettuati dalla polizia di stato negli ultimi mesi sugli abituali avventori del bar, ha reso necessaria la chiusura dello stesso disposta con provvedimento del questore ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S.
La sospensione per 15 giorni dell’attività dell’esercizio si giustifica in considerazione dell’esigenza di garantire l’ordine e l’incolumità dei cittadini nella misura in cui, alla luce di quanto emerso, l’attività svolta dallo stesso favorisce la perpetrazione di condotte illecite e costituisce ricettacolo di persone dedite allo spaccio e al consumo di droga.