Nei giorni scorsi a Roma, i Carabinieri della Stazione di Roma La Storta, unitamente a quelli di San Vittorino Romano, hanno arrestato in flagranza un cittadino italiano di 56 anni, con precedenti, gravemente indiziato dei reati di detenzione illegale di arma comune da sparo e ricettazione.

L’uomo, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso presso la propria abitazione di via Campo Imperatore, di una pistola revolver a tamburo Ruger GP100 con all’interno sei colpi calibro 357 Magnum, che è stata sequestrata.

Gli immediati accertamenti svolti sull’arma, hanno consentito di appurare come la stessa fosse oggetto di un furto in abitazione denunciato presso la Stazione Carabinieri di Latina nell’aprile del 2016.

Per questo motivo, il 56enne è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e il Giudice del Tribunale di Roma ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari.

È d’obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.