ANZIO – I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Anzio hanno arrestato tre cittadini italiani – di età compresa tra i 18 e i 25 anni, tutti senza occupazione e con precedenti – gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio e di armi alterate.
A seguito di un arresto per droga avvenuto qualche mese fa, l’analisi dei cellulari in suo possesso ha consentito di ricostruire una fitta rete di contatti. Per tale motivo, la Procura della Repubblica di Velletri ha delegato ai Carabinieri una serie di perquisizioni domiciliari e veicolari, da eseguire nei comuni di Ardea, Pomezia e Albano.
I Carabinieri della Compagnia di Anzio, con il supporto del Nucleo cinofili di Roma e dei colleghi delle Compagnie del Gruppo Frascati, al termine delle operazioni hanno complessivamente rinvenuto e sequestrato 4,8 kg di hashish, divisi in confezioni da 100 g riportanti le effigi di prodotti commerciali (cioccolata, bevande ecc.), 50 g di cocaina, 2.100 euro in contanti, vari bilancini di precisione e materiale per il confezionamento in dosi, appunti manoscritti comprovanti l’attività di spaccio, 3 pistole scacciacani modificate per l’utilizzo di munizioni vere, oltre 150 munizioni calibro 9 e un microtelefono, finalizzato ad essere consegnato a sodali del gruppo già detenuti.
Due indagati sono stati direttamente tradotti nel carcere di Velletri mentre il terzo è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.