I Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio mercoledì mattina hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne gravemente indiziato dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente e detenzione illecita di arma.
In particolare, i militari dell’Arma, durante un mirato servizio antidroga, hanno fermato un soggetto con precedenti di polizia, il quale a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 200 g circa di sostanza stupefacente tipo cocaina, un bilancino di precisione, materiale vario per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, nonché di 3.000 euro in contanti, denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.
In aggiunta, durante la perquisizione i Carabinieri hanno trovato una pistola cal. 9, di fabbricazione precedente al 1920, priva di marca e di matricola, con tre proiettili, detenute senza alcuna documentazione giustificativa. Lo stupefacente, l’arma, il denaro e il materiale vario sono stati sequestrati, mentre l’uomo, d’intesa con la Procura della Repubblica è stato arrestato e condotto presso il carcere di Roma Rebibbia, a disposizione del A.G. di Tivoli.