I Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli, al termine di un’attività di indagine, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 28enne di origini bosniache, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato dei reati di furto in abitazione e possesso di documenti di identificazione falsi.

I fatti risalgono al 15 dicembre scorso quando, in via della Lega Lombarda, il 28enne, fermato a bordo di un’autovettura in compagnia di un complice, riuscì a far perdere le proprie tracce durante il controllo dei Carabinieri. L’altro occupante dell’auto, un 21enne, fu arrestato, attualmente ancora in carcere, poiché a seguito della perquisizione veicolare furono trovati oggetti asportati da alcune abitazioni di via Capua, tra cui borse griffate, monili e orologi di valore, argenteria varia, tirapugni e denaro contante, nonché arnesi da scasso. Tutto recuperato e restituito alle vittime.

Le serrate indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di individuare presso il campo nomadi di via dei Gordiani e sottoporre a fermo di indiziato di delitto il 28enne, gravemente indiziato di essere il complice, trovato in possesso di documenti di identificazione falsi. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento – indagini preliminari – gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.