ROMA – I Carabinieri della Stazione di Roma Torpignattara, con il supporto di altri militari della Compagnia Roma Casilina, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Roma e del Nucleo Carabinieri Cinofili di santa Maria di Galeria, hanno dato esecuzione a un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nei quartieri, Pigneto, Malatesta e Torpignattara, finalizzato alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane di periferia, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il bilancio dell’attività è di una persona arrestata, 21 denunciate alla Procura della Repubblica e due sanzionate in via amministrativa.
Nello specifico, i militari hanno arrestato in flagranza un romeno di 38 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato notato dai militari mentre cedeva ad un acquirente, due dosi di crack. A seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 90 euro. Droga e denaro sono stati sequestrati.
In via dell’Acqua Bullicante, ancora una volta i Carabinieri hanno sorpreso e denunciato, per invasione di terreni o edifici, 20 persone, di età compresa tra i 24 e i 55 anni, la maggior parte tutte straniere, senza occupazione e con precedenti, sorprese senza averne diritto, all’interno dell’area dell’Ex-Borghetto degli Artigiani”, terreno in stato di abbandono, confiscato alla criminalità organizzata, assegnato a Roma Capitale.
Poco dopo, gli stessi militari hanno denunciato, per furto aggravato un romano di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso a portar via la somma di 260 euro dalla borsa di una sua conoscente che ha presentato denuncia querela.
Due persone, sono state sanzionate in via amministrativa e segnalate al Prefetto, poiché assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo Hashish, Crack e Eroina.
Complessivamente i Carabinieri hanno identificato 70 persone, controllato 30 veicoli, ispezionato 2 attività commerciali e effettuato numerosi posti di controlli, e multato alcuni conducenti al codice della strada per un importo complessivo di quasi 2.300 euro.