HomeCronacaRifiuti interrati a Falasche, terreno e mezzi sequestrati: due denunce

Rifiuti interrati a Falasche, terreno e mezzi sequestrati: due denunce

La Polizia locale di Anzio ha sequestrato, su disposizione della Procura della Repubblica di Velletri, un terreno in località Falasche trasformato in discarica abusiva tra via della Lottizzazione via Col Vento. Attraverso l’utilizzo di droni è stato accertato che venivano interrati rifiuti di dubbia provenienza sui quali sono in corso i dovuti accertamenti.

 

Gli agenti hanno sequestrato oltre al terreno anche i mezzi d’opera utilizzati per sotterrare i rifiuti. Due le persone denunciate, oltre che per l’illecito smaltimento anche per abusivismo edilizio come accertato grazie alla collaborazione dell’ufficio tecnico comunale.

 

Ringrazio la Polizia locale per l’intervento – ha detto il sindaco, Aurelio Lo Fazio – e il personale dell’ufficio tecnico. I controlli sul territorio sono fondamentali, so che i residenti avevano lamentato quanto stava accadendo in quell’area e siamo stati tempestivi”.

 

Il mio sentito ringraziamento va alla Polizia Locale che senza sconti è intervenuta in questa situazione sconcertante – ha detto l’assessore all’ambiente, Luca Brignone – Da più di un mese è cominciato un servizio di controllo coordinato tra un nucleo della Polizia Locale, Ufficio Ambiente e gestore del servizio di igiene urbana. L’attività di controllo verrà potenziata grazie ai sistemi di videosorveglianza che l’amministrazione sta acquistando e installando. Adotteremo la linea della tolleranza zero con chi compirà reati ambientali, inaccettabili per noi e punibili anche penalmente”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie