HomeCronacaSpaccio e porto abusivo di armi, due arresti ad Anzio

Spaccio e porto abusivo di armi, due arresti ad Anzio

I Carabinieri della Stazione di Anzio hanno arrestato due cittadini del Marocco, un 41enne con precedenti e un 32enne, gravemente indiziati dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi.

Nel corso di un servizio perlustrativo, i militari hanno notato un’autovettura con tre persone a bordo che, alla loro vista, ha effettuato una brusca manovra nel chiaro tentativo di eludere il controllo. Infatti, dopo che i Carabinieri hanno intimato l’alt, l’uomo alla guida ha continuato la marcia, dandosi alla fuga in auto per circa 4 km, prima di essere raggiunto. Uno degli occupanti del veicolo è riuscito a dileguarsi a piedi e a far perdere le proprie tracce per le vie limitrofe, mentre, gli altri due sono stati bloccati dai Carabinieri.

A seguito della perquisizione dell’auto, i militari hanno rinvenuto e sequestrato oltre 400 g di hashish, un coltello a serramanico con lama di 14 centimetri e diversi strumenti, tra cui un frullino e trapani avvitatori.

I due indiziati sono stati arrestati e accompagnati presso le aule dibattimentali del Tribunale, dove il loro arresto è stato convalidato.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto della criminalità, confermando l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Anzio nella tutela della sicurezza pubblica e nella lotta ai reati predatori.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie