HomeCronacaAprilia. Arsenale da guerra, il 46enne arrestato non parla

Aprilia. Arsenale da guerra, il 46enne arrestato non parla

Arsenale da guerra in casa: il 46enne di origini spagnole non parla. Alexander Patin è stato ascoltato ieri dal gip con l’obiettivo di capire da dove provenissero tutte quelle armi e a cosa fossero destinate. L’uomo invece si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il 46enne – che non ha precedenti in Italia, ma ancora resta se ne ha in Spagna – è detenuto nel carcere di Latina.

Al giudice per le indagini preliminari non ha voluto spiegare l’origine dell’arsenale. Sotto sequestro: 7 mitragliatori, 7 fucili, anche a pompa, 6 carabine, 23 pistole, tra semiautomatiche e revolver e 3 bombe a mano. Un arsenale da guerra. Oltre alle armi, nell’abitazione in uso a Patin le forze dell’ordine hanno rinvenuto anche 2.500 cartucce di vario calibro, serbatoi delle diverse armi, silenziatori, 2 giubbotti antiproiettile e due uniformi delle forze dell’ordine complete.

Il 46enne è difeso dall’avvocato Veronica Miccinilli. La pista più accreditata – seguita dai carabinieri di Aprilia – resta quella che Patin sia un custode di armi  a servizio di qualche gruppo criminale. Da accertare anche se il sequestro dei 15 chili di cocaina e l’arresto di madre e figlio sia collegato alle armi.

 

Fonte studio 93 https://www.studio93.it

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie