Sequestrata la potente sostanza conosciuta come “la droga degli zombie”
Ventotto compresse di “fentanyl-effentora” sono state sequestrate dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma in un’abitazione di Ariccia, ai Castelli romani, nella disponibilità di un giovane pregiudicato. L’uomo era da qualche giorno tenuto d’occhio dalle fiamme gialle della Compagnia di Velletri che, raccolti sufficienti indizi sul suo conto, hanno deciso di irrompere nel suo appartamento, dove è stata trovata la sostanza.
Nel corso della perquisizione è stato anche sequestrato un timbro ospedaliero illecitamente detenuto. Il 28enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti e condotto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il Fentanyl meglio conosciuta come “la droga degli zombie” perché può trasformare chi lo assume in “un morto che cammina”. Il Fentanyl, nato come farmaco usato nella terapia del dolore ma dilagato come sostanza utilizzata in modo improprio o illegale, negli Stati Uniti sta causando una strage silenziosa: tra la fine degli anni Novanta e il 2022 ha provocato quasi un milione di overdose letali.