HomeCronacaRoma, controlli dei Carabinieri a Casilino, Torre Maura, Alessandrino: denunciate 5 persone

Roma, controlli dei Carabinieri a Casilino, Torre Maura, Alessandrino: denunciate 5 persone

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 ROMA – I Carabinieri della Stazione di Roma Alessandrina, con il supporto di altri militari della Compagnia Roma Casilina, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio nei quartieri Casilino, Alessandrino e Torre Maura, finalizzato alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane di periferia, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il bilancio dell’attività è di 5 persone denunciate alla Procura della Repubblica.

Nello specifico, due donne ucraine di 43 e 46 anni, sono state denunciate dai militari poiché sorprese mentre portavano via merce da un negozio.

Subito dopo, invece, un romano di 51 anni è stato denunciato per evasione, in quanto è stato sorpreso fuori dall’abitazione, senza alcuna autorizzazione, in violazione della misura degli arresti domiciliari a cui era sottoposto.

Stessa sorte per un uomo di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, denunciato dai Carabinieri poiché trovato in possesso di 32 g di marijuana.

Nel corso delle verifiche antidroga, due persone sono state segnalate e sanzionate amministrativamente al Prefetto, in quanto trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono intendersi innocenti fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

Complessivamente sono state identificate 65 persone e controllati 46 veicoli attraverso i vari posti di controllo posti in essere e dove sono state elevate sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di circa 11.500 euro.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie