Servizio straordinario dei Carabinieri
ARDEA (RM) – Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Anzio, agli ordini del capitano Tommaso Errico, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Ardea e in località Tor San Lorenzo volto a prevenire e contrastare i reati predatori e il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività è stata svolta seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un 50enne del posto gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari, notato un sospetto viavai di persone dall’abitazione dell’uomo, hanno deciso di fermarlo al termine di un servizio di osservazione, dando quindi seguito ad una perquisizione personale e domiciliare nei suoi confronti. All’esito delle attività l’uomo è stato trovato in possesso di 10,3 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e 1.760 euro in contanti, ritenuti verosimilmente provento dell’attività illecita. Terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato così condotto presso il proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Nel medesimo contesto operativo, un 17enne italiano è stato sanzionato amministrativamente e segnalato al Prefetto, quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di modiche quantità di hashish.
Il servizio straordinario svolto dai militari dell’Arma ha altresì permesso di identificare 57 persone e controllare 32 veicoli.