ARDEA. Nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Tenenza di Ardea hanno arrestato un 43enne del posto gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti.
Nel dettaglio, a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dell’uomo, i militari hanno rinvenuto, all’interno di un armadio della camera da letto, un ingente quantitativo di sostanza illecita: si tratta di 159 dosi tra compresse e film sublinguali di “Suboxone”, farmaco contenente buprenorfina – un oppioide utilizzato nei trattamenti per la dipendenza da sostanze stupefacenti – detenuto senza la prescrizione medica obbligatoria del SER.D. (Servizio per le Dipendenze).
Assieme al medicinale sono stati sequestrati anche 7 g di hashish e la somma contante di 1.300 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’arresto dell’uomo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per lui l’obbligo di presentazione in caserma.
Le indagini proseguono per accertare eventuali canali di approvvigionamento e destinazione delle sostanze sequestrate.


