#PoliziaRomaCapitale
Un’autovettura con targa clonata è stata individuata e sequestrata dal GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), a seguito di articolate attività investigative che hanno portato ai rintraccio del veicolo.
Accertate le anomalie legate al rilevamento di più di 130 sanzioni per accessi non autorizzati ai varchi ZTL, i nostri agenti hanno appurato che la targa era stata clonata ed era riconducibile ad un altro veicolo, identico per marca e modello, il cui proprietario aveva presentato ricorso alle sanzioni. Il personale del GPIT ha quindi predisposto servizi mirati di appostamento, incrociando dati su orari, giorni e varchi di accesso, rintracciando l’auto in zona San Lorenzo.
Al momento del controllo, a bordo del mezzo trovata una donna con le figlie: risultata priva di patente di guida, perché revocata nel 2012, la conducente è stata denunciata insieme al proprietario del veicolo, per falsificazione e utilizzo di targhe e documenti contraffatti. Il veicolo, privo di assicurazione e con il numero di telaio alterato, è stato sequestrato. Tuttora in corso ulteriori accertamenti su altri presunti illeciti collegabili all’utilizzo del veicolo.
#sicurezzastradale #altuofianco





