HomeCronacaRoma, controlli straordinari dei Carabinieri al centro storico e alla stazione Termini...

Roma, controlli straordinari dei Carabinieri al centro storico e alla stazione Termini 4 arresti e 7 denunce

ROMA – I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con il supporto dei colleghi del 1° Reggimento Paracadutisti “Tuscania”, hanno proseguito anche ieri attività di controllo straordinario del territorio nell’area della Stazione Termini e nelle principali vie del Centro Storico, finalizzate alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità e degrado, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’operazione ha permesso di arrestare 4 persone e di deferirne in stato di libertà altre 7.

L’attività repressiva nel cuore della Capitale ha riguardato principalmente reati contro il patrimonio commessi all’interno di esercizi commerciali. In via del Tritone, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato una 22enne subito dopo aver asportato capi d’abbigliamento e borse di lusso per un valore di circa 1.850 euro da un noto store, dopo averne manomesso le placche antitaccheggio. Analogamente, nel rione Sant’Eustachio, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese hanno arrestato un 46enne per il furto di occhiali da sole in un negozio di via dei Giubbonari e un 47enne che, per assicurarsi la fuga dopo un furto di generi alimentari in un supermercato di via di Monterone, ha usato violenza contro il personale addetto alla vigilanza.

Particolare attenzione è stata rivolta allo scalo ferroviario di Roma Termini, dove i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un 26enne sorpreso con diverse dosi di hashish e che, per evitare l’identificazione, aveva fornito false generalità ai militari. Nello stesso contesto, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un 24enne per resistenza, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito, poiché trovato in possesso di telefoni cellulari e carte intestate a terzi; denunciati anche altri soggetti per oltraggio a pubblico ufficiale e per il porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, tra cui forbici, aste in ferro e un bastone telescopico.

Sul fronte del contrasto al degrado e all’abusivismo commerciale, i Carabinieri hanno sanzionato amministrativamente tre cittadini stranieri sorpresi a esercitare il commercio ambulante senza autorizzazione, con il contestuale sequestro di decine di ombrelli e l’elevazione di verbali per un totale di 15.000 euro. Inoltre, sono state segnalate alla Prefettura due persone trovate in possesso di modiche quantità di hashish per uso personale.

Nell’ambito delle verifiche sul rispetto del decoro urbano e delle ordinanze prefettizie, i militari hanno notificato l’ordine di allontanamento (Daspo Urbano) a sei persone per lo stazionamento vietato nei pressi della stazione e la violazione delle zone a tutela rafforzata nel quartiere Esquilino. Complessivamente, durante il servizio sono state identificate 105 persone e controllati 33 veicoli.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie