HomeCronacaRoma. Movida, controlli dei Carabinieri tra piazza Bologna e Nomentano: arrestato un...

Roma. Movida, controlli dei Carabinieri tra piazza Bologna e Nomentano: arrestato un giovane e sanzionate quattro attività commerciali

ROMA – Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli hanno effettuato un ampio servizio di controllo del territorio nelle zone di competenza interessate dal fenomeno della movida, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nel corso delle attività, i Carabinieri, dopo aver acquisito la denuncia di furto dello smartphone da una 23enne, hanno individuato e arrestato un 24enne romeno senza fissa dimora e con precedenti, in via Giovanni da Procida, nei pressi di piazza Bologna.

Il ragazzo, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di disfarsi della refurtiva e di allontanarsi ma è stato bloccato.

Unitamente a personale della Polizia Roma Capitale – II Gruppo Parioli e personale S.I.A.E.,

i Carabinieri hanno anche sottoposto a verifica 6 esercizi pubblici, sanzionando il titolare di un club in via Savoia per la mancanza dei requisiti di qualità richiesti e dichiarati tramite SCIA (in particolare l’assenza del servizio di vigilanza, l’altezza insufficiente dei locali servizi igienici), per inosservanza delle prescrizioni relative al diritto d’autore e per l’assenza del QR-Code sul registratore cassa (segnalato all’Agenzia delle Entrate).

Sanzionati anche tre attività – un bar in via Viterbo, un salone parrucchiere e di bellezza in via Nizza e un bar in via Nizza – per assenza dei requisiti minimi del locale magazzino condiviso.

I riscontri sono stati comunicati al competente ufficio del Municipio II per la valutazione circa la sospensione/revoca delle licenze.

Complessivamente sono state identificate 169 persone e controllati 77 veicoli.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

____________________________________________________

Per la pubblicità su InliberaUscita tel. 3333240563

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie