Interrogatori preventivi questa mattina in Tribunale a Latina.
La Procura della Repubblica del tribunale di Latina ha chiesto gli arresti domiciliari per sei indagati, sono accusati di due episodi di corruzione a Cisterna. Tra loro ci sono il dirigente comunale all’Urbanistica Luca De Vincenti e l’architetto e consigliere comunale Pd Renio Monti.
Un’indagine coordinata dalla Procura di Latina e condotta dalla Guardia di Finanza
Al momento sarebbero in corso gli interrogatori preventivi davanti al giudice per le indagini preliminari, passaggio previsto dalla normativa prima di un’eventuale decisione sulle misure cautelari.
Le ipotesi investigative, sulle quali vige il massimo riserbo, sarebbero legate ad attività amministrative e urbanistiche, ma il quadro resta ancora in fase di definizione e dovrà trovare eventuale conferma negli sviluppi giudiziari.
Della vicenda ha parlato il sindaco Valentino Mantini: “Sono venuto a conoscenza di un’indagine a carico di un consigliere e di un Dirigente del Comune da parte della Procura della Repubblica di Latina e con trasparenza intendo informare la mia comunità. Ribadendo la piena fiducia nei confronti dell’operato della Magistratura, rinnovo anche la fiducia nelle persone coinvolte che confido faranno piena chiarezza rispetto alle ipotesi di reato che vengono loro contestate. Saranno altresì avviate le dovute verifiche interne per fare luce sulle eventuali responsabilità o omissioni all’interno della macchina amministrativa, così come previsto dalla normativa. Intanto l’azione di questa Amministrazione va avanti nel rispetto degli impegni assunti nei confronti della nostra comunità”.




