Il giorno 4 dicembre si è spento presso il Centro I.N.I. di Grottaferrata il maestro Georg (Giorgio) Keil, cittadino onorario di Nettuno. La cerimonia funebre avrà luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Nettuno questa mattina, sabato 7 dicembre alle ore 11,00.
L’Amministrazione Comunale, grata all’artista per l’opera da lui svolta, ne ha riferito la scomparsa. La cerimonia funebre avrà luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Nettuno sabato 7 dicembre alle ore 11,00.
Georg Keil nasce in Austria nel 1935 ed è residente in Italia dal 1948 ed a Nettuno in particolare dal 1954. La qualità del lavoro di disegnatore, pittore, scultore ed ebanista svolto dal maestro Keil ha il merito di aver tramandato il nome della nostra cittadina in molte occasioni, non ultima la mostra a Dubai del 2006 che ne ha decretato il successo ed il riconoscimento internazionale.
Georg Keil ha scelto, pur nelle difficoltà dell’immediato dopo guerra, Nettuno, come sua città e soprattutto si è sempre sentito nettunese, come dimostrano i contenuti di molte sue opere. Ha inoltre dipinto il ciclo di quadri sull’arrivo di Nostra Signora delle Grazie a Nettuno presso i Padri Passionisti.
Per le sue doti umane, per l’amore dimostrato per Nettuno da oltre 60 anni, per il contributo importante alla promozione della nostra Città in tutto il mondo, al maestro è stato riconosciuto, grazie alla sensibilità dell’ amministrazione comunale, lo stato di “Cittadino Onorario” nel 2010, giusto premio all’attività ed all’amore di Georg per la sua arte ed il suo paese di adozione.