HomeCronacaAnzio- Schioppa dovrà risarcire il Comune di Ravenna

Anzio- Schioppa dovrà risarcire il Comune di Ravenna

Non c’è pace per Bartolomeo Schioppa, ex comandante dei vigili urbani e ancora oggi dirigente – sia pure con mansioni ridotte – del Comune di Anzio.  E’  stato condannato dalla Corte dei Conti dell’Emilia-Romagna a pagare 40.000 euro al Comune di Ravenna a per il danno d’ immagine subito.  Per Schioppa, che dopo l’esperienza ravennate era passato, sempre come dirigente, a Canosa di Puglia prima (in provincia di Barletta-Andria-Trani) e poi ad Anzio, la vicenda – come riportato dal Resto del Carlino e dall’Ansa – trae origine dal procedimento penale conclusosi con la conferma in Cassazione del 9 gennaio 2013 della condanna a due anni e 8 mesi di carcere e 7.520 euro di multa, già a suo tempo interamente condonata, subita per corruzione (in merito alla compravendita di auto, anche per sè, dalla concessionaria poi divenuta fornitrice del Corpo) e per truffa e falso legati a un certificato medico ritenuto fasullo.  Della sentenza, depositata in segretaria a metà dicembre scorso, si è avuto notizia solo ieri in ragione di una delibera comunale con la quale è stato incaricato il dirigente responsabile del procedimento.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie