HomeCronacaNettuno- Asilo senza maestre, i bambini se ne tornano a casa

Nettuno- Asilo senza maestre, i bambini se ne tornano a casa

Un avviso firmato dal funzionario del Comune Giuseppe Ciotola e appeso fuori dal cancello di scuola ha informato, stamattina, che i bambini in sovrannumero non potevano essere accolti nel nido comunale “Il Germoglio”, a Santa Barbara. Ancora disagi nell’asilo di Nettuno, alle prese con problemi di personale. Le supplenti, in caso di assenza delle educatrici, non possono essere nominate e i genitori, più di qualche volta, hanno dovuto riportare a casa i propri bambini o si sono dovuti organizzare con le baby sitter, nonostante paghino la retta. “Vista la situazione di emergenza causata dall’assenza di diverse educatrici- è scritto nell’avviso appeso oggi fuori dall’edificio – si comunica che il 31 marzo potranno essere accolti bambini in rapporto con il numero complessivo delle educatrici presenti nella mattinata. Raggiunta tale proporzione i bambini in sovrannumero non saranno accolti a tutela degli stessi”. Lamentele a non finire da parte dei genitori. “Bisogna fare le corse per avere la certezza che i nostri figli possano entrare a scuola – dice una delle mamme – Chi arriva per ultimo, come nel caso di questa mattina, è rimandato a casa. Paghiamo regolarmente la retta e non è più tollerabile una situazione del genere”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie