HomeCronacaInsediamento di famiglie rom a Padiglione, sgombero in corso

Insediamento di famiglie rom a Padiglione, sgombero in corso

Non è ancora terminata l’operazione di sgombero in corso da stamattina a Padiglione, dopo che quattro famiglie di rom si sono insediati a Padiglione, all’interno dell’ex tubettificio. L’allarme è stato lanciato da una residente che ha allertato forze dell’ordine e consiglieri comunali. Sul posto sono intervenuti le volanti di Polizia e Carabinieri, seguiti dall’assessore ai Servizi Sociali Roberta Cafà e dai consiglieri Giusy Piccolo e Donatello Campa che sono ancora sul posto per seguire le operazioni. Una ventina i rom che dopo essere stati allontanati dall’ex tubettificio, hanno provato a prendere posto nel vecchio stabilimento farmaceutico di via Giovanni Verga, anche quello dismesso, alle spalle dell’Iperbon. Tre le macchine a bordo delle quali si muovevano le famiglie, cariche di bambini e mobili. “Non appena mi è arrivata la segnalazione – racconta il consigliere Piccolo – ci siamo attivati per far arrivare i rinforzi e dopo una serie di trattative la Polizia ci ha assicurato che i 20 rom sarebbero stati trasferiti a Borgo Bainsizza, in provincia di Latina. Stiamo ancora sul posto per verificare che tutto vada bene e termini lo sgombero”.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie