Parla di “rappresaglia mediatica nei suoi confronti” e smentisce il processo per voto di scambio. L’assessore alle Politiche Sanitarie e Ambientali di Anzio, Patrizio Placidi, replica al nostro articolo (http://www.inliberuscita.it/cronoca/67862/anzio-voto-di-scambio-si-va-verso-il-processo/).
“In riferimento all’articolo pubblicato questa mattina con il titolo diffamatorio “Anzio – voto di scambio, si va verso il processo” il sottoscritto, Patrizio Placidi, in qualità di Assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie del Comune di Anzio, smentisce la notizia da voi pubblicata in quanto il 17 gennaio 2017 un Tribunale della Repubblica Italiana, e no una testata giornalistica, deciderà se a conclusione delle indagini preliminari, avviate in seguito ad una denuncia di un candidato alle elezioni di un opposto schieramento, si procederà o meno “verso un processo” su questa vicenda.
In questa fase posso soltanto esprimere la mia estraneità ai fatti in questione e la mia fiducia rispetto all’operato delle Istituzioni.
Purtroppo noto da tempo una sorta di “rappresaglia mediatica” nei miei confronti ed auspico che, i miei detrattori politici, scelgano la via democratica della competizione elettorale per confrontarsi evitando di “speculare” su vicende che, in uno Stato dove tutti a parole si professano garantisti fino al terzo grado di giudizio, sono certo risulteranno estranee alla mia azione amministrativa e politica”.