Un pedofilo è stato arrestato ai giardinetti di Latina: aveva dato appuntamento ad un 14enne via Messanger. Il ragazzino era stato contattato qualche giorno fa dall’uomo che è finito in manette grazie alla collaborazione della famiglia del ragazzino e al lavoro di Procura e carabinieri. Il 14enne ha capito il rischio che stava correndo e ha avuto il coraggio di raccontare tutto ai genitori che immediatamente hanno sporto denuncia.
L’uomo, 35 anni, di Velletri, ha dato appuntamento al giovane che ha scelto di incontrarlo, su indicazione dei militari, ai giardinetti. Più di venti uomini dell’Arma erano appostati nel parco, pronti anche ad un inseguimento, ma non ce n’è stato bisogno. Una volta arrivato a Latina il 35enne ha avvicinato il ragazzino e lo stava conducendo verso la sua auto quando i militari sono intervenuti. Immediate sono scattate le manette e l’uomo dovrà rispondere di tentata violenza sessuale aggravata dall’età del minore.
Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore Luigia Spinelli e hanno permesso di fermare il 35enne già noto per adescamento e corruzione di minore e accusato anche in altre occasioni di atti osceni in luogo pubblico.