Scontro frontale auto-camion sulla Monti Lepini perde la vita Marco Benedetti di Nettuno

Hanno perso la vita il 24enne Marco Benedetti, nato ad Anzio e residente a Nettuno e Angelo Guida, di Priverno a causa di un incidente stradale. Lo scontro per loro fatale, con protagonisti un camion Iveco e una Fiat Punto, si è verificato intorno alle 13:00 della giornata di ieri, 27/02/2012 sulla Monti Lepini all’altezza di Sezze.

L’impatto è avvenuto frontalmente al chilometro 70,400 e ha visto finire la Punto nella scolina laterale della carreggiata e il mezzo pesante che trasportava generi alimentari andare fuori strada rimanendo in bilico lungo il fossato, appoggiato alla ringhiera di una stazione di servizio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale da subito al lavoro per i rilevamenti di rito. Ancora non sono state chiarite le dinamiche dell’incidente, ma secondo una prima ricostruzione l’auto guidata da Marco Benedetti, con a bordo Angelo Guida, 45 anni di Priverno, si muoveva verso Sezze mentre il camion viaggiava verso Latina quando all’improvviso i due mezzi si sono scontrati frontalmente,probabilmente a causa di un sorpasso azzardato ad opera della Fiat Punto mentre, dalla corsia opposta, è sopraggiunto il camion. Lo scontro è stato inevitabile.

Marco sarebbe morto sul colpo, mentre il passeggero, Angelo, è deceduto durante il trasporto in eliambulanza verso l’ospedale Goretti di Latina.

Il camion è stato posto sotto sequestro, mentre l’uomo che ne era al volante in evidente stato di shock non ha riportato gravi conseguenze.