HomeCronacaIn vacanza ad Anzio, rientra nelle Marche col virus Chikungunya

In vacanza ad Anzio, rientra nelle Marche col virus Chikungunya

l'ospedale di Fabriano
l’ospedale di Fabriano

Aveva trascorso tre settimane di ferie ad Anzio. Tornato a Castelplanio, in provincia di Ancona, un uomo di 65 anni è stato ricoverato poco dopo il rientro dalle ferie all’ospedale Profili di Fabriano, con i sintomi tipici della malattia, poi confermata dagli esami del centro di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona. L’uomo, comunque, è già guarito: le sue condizioni sono state definite buone dai sanitari, che lo hanno dimesso già ieri. A seguito del caso, sono scattate immediatamente le procedure di prevenzione. A scopo precauzionale sono state disposte disinfestazioni a Fabriano, nella zona intorno all’ospedale, e nei pressi della residenza dell’uomo a Castelplanio. Anche il centro di riferimento entomologico dell’Istituto Zooprofilattico Umbria Marche è stato subito attivato per effettuare la catturà di zanzare adulte e verificare i focolai larvali.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie