HomeCronacaRipulite le scritte antisemite davanti al Centro Ecumenico

Ripulite le scritte antisemite davanti al Centro Ecumenico

24862459_10214244510576046_4231549467559245103_nSono state ripulite dalla Polizia Locale di Anzio le scritte antisemite apparse nella notte sul muro del centro ecumenico di Lavinio stazione. Per l’occasione è stato attivato il Pic pronto intervento comunale per gestire velocemente l’atto vandalico di pessimo gusto ad opera dei soliti ignoti.

Ferma condanna da parte di Sinistra Italiana:”L’atto vandalico ai danni del Centro Ecumenico di Lavinio è stato uno smacco enorme che resta eche non va ignorato, sia per l’attacco vigliacco alla memoria di Anna Frank e alle vittime dell’olocausto nazista, sia per il luogo su cui è stato fatto: il centro internazionale per la riconciliazione, luogo che garantisce l’incontro per tutte le confessioni religiose e che rappresenta il simbolo di un quartiere dimenticato e che a fatica produce spazio di scambio multiculturale. Ci stavamo mobilitando in prima persona per organizzare una mobilitazione che ripulisse il muro, ma fortunatamente è stato tempestivo l’intervento della Polizia Locale che ringraziamo. Restano la profonda amarezza per il gesto e la ferma condanna contro chi l’ha compiuto”.
SI Anzio – Nettuno, circolo pepe Mujica

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Roberta Sciamanna
Roberta Sciamannahttps://inliberauscita.it
Giornalista Pubblicista, laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2004. Ha lavorato per "La Provincia", "Latina Oggi", "Il Granchio", "Reporter News"

Ultime Notizie