Colpita la compagnia della GdF di Nettuno che in questi anni ha ottenuto risultati eccezionali
L’ultimo incendio inquietante è quello che ha distrutto un’auto della Finanza di Nettuno. Ma è solo l’ultimo di una lunga lista di episodi.
“Ad Anzio, Nettuno, Ardea e Pomezia, negli ultimi 5 anni, ci sono stati almeno 100 tra attentati,intimidazioni ed incendi dolosi.Le vittime? Commercianti, imprenditori, amministratori locali e in due casi autovetture appartenenti alle forze dell’ordine”, a lanciare il nuovo allarme è Edoardo Levatini, presidente del Coordinamento antimafia Anzio Nettuno.
“La maggior parte di questi gravissimi fatti, circa il 95 %, sono rimasti impuniti – spiega ancora Levantini – L’altro ieri qualcuno ha pensato bene di versare benzina sulla punto della compagnia della Gdf di Nettuno, parcheggiata davanti alla sede della compagnia delle fiamme gialle e accenderla. Così come se nulla fosse, nella piazza centrale di Nettuno, davanti alle telecamere e davanti ad una caserma operativa h 24.
Qualcuno,alcuni anni fa, aveva avuto la bella pensata di bruciare le macchine del comandante del nucleo investigativo di quella compagnia. La compagnia della gdf di Nettuno si è distinta, dagli anni della sua creazione, come il nucleo di polizia di punta del territorio individuando e colpendo molti amministratori locali corrotti, facendo sequestrare milioni e milioni di euro ai sensi della normativa antimafia.Risultati eccezionali ed unici nel panorama locale”.