Michelangelo disegnerà immerso e contornato dalle atmosfere della sua epoca, mentre la musica riempirà la sala accompagnando le parole e le immagini che racconteranno il capolavoro della Cappella Sistina in un discorso intorno all’arte che sabato 14 Aprile sarà ospitato nella Sala Consiliare del Comune di Nettuno dalle ore 16.30.
Promossa e organizzata dal Comitato di Quartiere “Nettuno Centro Storico” e dall’Ass. Culturale “Attivamente Onlus”, realizzata con il patrocinio del Comune di Nettuno, la manifestazione culturale si soffermerà su questo grande artista italiano tratteggiandone aspetti biografici e contesto storico, legando tutto all’opera inestimabile della Cappella Sistina; fotografie, parole, musica e figuranti d’epoca trasformeranno la Sala Consiliare nello scenario inedito di un viaggio condotto da due relatori: il professor Antonio Silvestri e il dottor Sergio Guarino, curatore dei Musei Capitolini.
L’evento sarà arricchito dai costumi d’epoca provenienti dall’importante collezione Leonardi-Maltese e il tutto verrà sottolineato dalla performance di momenti musicali curati ed eseguiti da Roberto Maria Sanetti.
L’invito è aperto alla cittadinanza per un pomeriggio di sicuro spessore culturale e artistico.