Anzio. Dal 27 luglio torna la Festa di Liberazione organizzata dal PRC

Riceviamo e pubblichiamo

“Si svolgerà dal 27 luglio al 5 agosto a Largo Venezia la XXVIII Festa di Liberazione organizzata dal PRC di Anzio. La festa è dedicata ad Angelo Cofini, storico militante comunista anziate scomparso a gennaio. #Rivoluzionanzio è lo slogan che accompagna la festa e il nome di un foglio di lotta che verrà diffuso proprio in occasione della festa.
Per 10 giorni ci saranno dibattiti, musica, giochi di strada, clowns, poesia, scacchi e ottima cucina anziate tutte le sere. La festa sarà occasione per divertirsi e rilassarsi ma anche riflettere sulla drammatica situazione politica locale e nazionale.
Serva una forza di sinistra popolare e radicale che rompa definitivamente con i il PD e ogni ipotesi di centro sinistra, per contrastare la destra fascio leghista appoggiata dal qualunquismo grillino. Anche sul territorio bisogna costruire una alternativa all’intero quadro politico esistente, in cui allo strapotere già democristiano e ora fascio leghista, che fa capo al centro destra anziate, ha corrisposto spesso un atteggiamento ambiguo, talvolta connivente, talvolta poco incisivo dell’opposizione che fa capo al Pd. Per questo è necessario creare anche qui una forza popolare che sia punto di riferimento per tutti coloro che vogliono la riconquista dei propri diritti fondamentali, come casa, salute, istruzione, ambiente, viabilità che sono stati invece sacrificati in nome del clientelismo, e dell’occupazione del potere. Brodo di cultura, quest’ultimo, per ogni tipo di infiltrazione criminale, mentre il tessuto sociale sta collassando. Vi aspettiamo numerosi, per divertirci, pensare e lottare insieme”.

Il 4 agosto presso la Festa di Liberazione, dalle ore 14.30 alle 20,00 si svolgerà la XIV edizione del Torneo di scacchi dedicato a Silvio Colantuono “Boccione”.

Ufficio stampa e comunicazione
PRC-FdS “E. Che Guevara” – Anzio