La Tanzania in mostra per beneficenza a Villa Sarsina il 14-16-17 agosto

[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]Con il patrocinio del Comune di Anzio, il 14-16 e 17 agosto viene esposta a Villa Sarsina la mostra fotografica Chekecheke – Tra vita rurale e Safari in Tanzania, di Alessandro Froio.
Con Chekecheke, termine swahili che significa “frugalità”, il fotografo di Lecco rappresenta la vita quotidiana della piccola cittadina di Bariadi e delle comunità della regione di Simiyu, in Tanzania.

Le foto fanno assaporare tradizioni, colori e rappresentano esattamente ciò che si vede e si incontra nel passeggiare in un villaggio tanzaniano.
È un reportage che racconta una quotidianità lenta, intrisa di una serenità quasi paradossale e fatta di giornate semplici, ma piene di valore.

Ad arricchire la mostra ci saranno inoltre delle fotografie di wildlife scattate durante il Safari al Serengeti National Park.

Sarà l’occasione per mostrare posti lontani, popoli ospitali, una natura meravigliosa e anche condividere l’esperienza di vita e lavorativa con Medici con l’Africa Cuamm del medico di Anzio Benedetta Armocida. Il 16 agosto alle ore 19:00 è infatti previsto un intervento della dottoressa Armocida, dove esporrà il progetto in cui ha lavorato e risponderà ad eventuali domane e/o curiosità.
Il ricavato della mostra sarà interamente devoluto a Medici con l’Africa Cuamm per la lotta alla malnutrizione in Tanzania.

Orari della mostra:
– 14 agosto 9:00-13:00
– 16 agosto 9:00-19:30
– 17 agosto 9:00-16:00