Domenica 21 si corre nella capitale: già 2800 le richieste per la Roma Urbs Mundi


La manifestazione si corre sulla distanza di 15 km ed è aperta a tutti. Previsti al via oltre 3000 partecipanti. Si può affrontare il percorso anche spingendo il passeggino o camminando a piedi

Il GS Bancari Romani, giá noto per avere inventato e fatto crescere la RomaOstia e per curare l’organizzazione tecnica tra le altre della Race for The Cure, organizza il 21 ottobre la Roma Urbs Mundi: una 15 km con percorso centrale ed arrivo all’interno dello Stadio Nando Martellini.

A due settimane dalla manifestazione sono già 2800 i pettorali prenotati ed il numero è destinato a salire.

La Roma Urbs Mundi è aperta a tutti coloro che riusciranno a portare a termine la fatica entro le 2 ore e 15 di tempo massimo: correndo, camminando velocemente oppure (perché no!) spingendo un passeggino.

IL PERCORSO
Il percorso oggetto di richiesta alle Autorità competenti è lo stesso del 2018 e partirà da Via delle Terme di Caracalla per snodarsi per le vie del centro di Roma, interessando i luoghi di maggior interesse turistico-culturale ( Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Corso, Piazza di Spagna, Via Nazionale, Mura Aureliane ).

NON SOLO CORSA: 15 KM DI FITWALKING O BABYRUN

Grazie all’accordo con Fitwalking, l’arte di camminare di Maurizio Damilano, sono stati coinvolti gruppi di camminatori che percorreranno il suggestivo tragitto con la tecnica di camminata veloce.

Ultimato anche un accordo con BabyRun Project, brand italiano veicolo dello Stroller moving, cioè di tutte quelle attività motorie a bassa e media intensità che si possono svolgere con il bambino nel grembo materno, in passeggino o comunque in età da passeggino. Capiterà quindi di vedere sul percorso anche qualche neomamma/neopapà che spingeranno il loro piccolo sul passeggino.

ROMA URBS MUNDI VILLAGE ALLO STADIO DELLE TERME DI CARACALLA

Allo stadio delle Terme di Caracalla, nei giorni venerdì 19 e sabato 20 ottobre, dalle 10 alle 18, sarà aperto il Rum Village dove i partecipanti potranno ritirare pettorali e pacchi gara ed effettuare le iscrizioni last minute.

MIZUNO SPONSOR TECNICO

Mizuno la prestigiosa azienda giapponese che ha sposato recentemente i progetti del Gruppo Sportivo Bancari Romani, sarà lo sponsor tecnico della Roma Urbs Mundi. Firmate Mizuno saranno le maglie dei partecipanti, oltre ai premi di categoria e degli atleti assoluti. Presso il Villaggio allestito allo Stadio delle Terme di Caracalla il 19 e 20 ottobre sarà possibile visionare la collezione Autunno Inverno, oltre agli articoli destinati agli atleti del Gruppo Sportivo Bancari Romani: le nuove divise sociali.

ISCRIZIONI

È ancora possibile iscriversi, online sul sito della manifestazione o presso la sede del G.S. Bancari Romani in Viale Marco Polo, 104 (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19)

In alternativa presso uno degli store abilitati:
LBM SPORT: Via Tuscolana 187/a e Viale Somalia 13
FOOTWORKS: Via Carlo Felice 15 (Zona San Giovanni)
CAT SPORT: Via Mozart 71 (zona Tiburtina)
GO RUNNING: Via Casilina, 1890 n bis

Per chi si iscriverà entro giovedì 11 ottobre è prevista la personalizzazione del pettorale.

Sarà possibile acquistare il proprio pettorale anche al Villaggio, il 19 e 20 ottobre, al costo di 18 euro.

Tutte le informazioni sul percorso e sulle iscrizioni sono disponibili sul sito www.romaurbsmundi.it[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]