Emozioni in musica ieri a Nettuno, dove nel tardo pomeriggio è andato in scena “Happy new year”, il primo incontro corale dell’anno con i cori Alchemicanto e Vox Libera di Nettuno e Lumina Vocis di Cori, diretti dal maestro Giovanni Monti.

Il concerto si è aperto con il coro polifonico Lumina Vocis che si è esibito in Sicut Cervus, Ave Maria Stella, In notte placida, Neve non tocca e Adeste Fidelis. A seguire Vox Libera con Puer Natus, Astro del Ciel, Nino Dios, Pater Noster, Nobody knows, e l’Ottetto con Gaudete e A Choral amen. E’ entrato in scena, ancora, il coro giovanile Alchemicanto con Christmas song, Carol of the bells, Halleluja, White Christmas, Deck the halls, e i Cori Riuniti per il gran finale di Angele Dei.

Un successo per questo primo appuntamento che, come spiega il maestro Monti, avrà un seguito con future collaborazioni tra i gruppi corali nettunesi e quelli di Cori. “Questo è il primo evento che facciamo – ci ha spiegato – in collaborazione con il coro di Cori. E’ riuscito molto bene, il pubblico è stato affettuoso e caloroso, e colgo l’occasione per augurare buon anno a tutti. Ci sono prospettive per il futuro, faremo ancora cose insieme a Cori. D’altronde cori vuol dire stare insieme”.