Nuovo appuntamento nell’ambito del progetto “Utopica”. Sabato 23 alle 21,00 e domenica 24 alle 17,00 presso il Centro Internazionale “Il Girasole , via Michelangelo 3 a Nettuno andrà in scena “Ex-Volvere”, con Francesca Iannone per la regia di Giorgia Torlone, che ne è anche l’autrice. Il termine “evoluzione” esprime essenzialmente l’idea di “svolgere”, a partire da un dato punto (ex volvere) e una donna in un continuo confronto con se stessa ripercorre le tappe decisive della propria esistenza frammentando, destrutturando immagini e rapporti, arrivando a celebrare il funerale del proprio passato.
“Una donna in un continuo confronto con se stessa,un passo indietro ed uno avanti come in una danza di resistenza di sopravvivenza, si sovrappone a tratti a Traviata e Salomè condividendone il destino. Ripercorre tappe decisive della propria esistenza frammentando destrutturando immagini e rapporti arrivando a celebrare il funerale del proprio passato.”
Ex-Volvere è un atto d’amore verso sé e verso i propri impulsi creativi originari. Non è un racconto, è un’emozione, non si descrive, si vive.
Per info e prenotazioni: 3398552215.