Lo spettacolo più “gustoso” della Compagnia Teatrale Costellazione, miglior spettacolo italiano 2018 dell’Unione Italiana Libero Teatro, va in scena a Nettuno il 18 maggio, ore 21:15, teatro Studio 8 di via Nettuno Velletri 8.
Dopo i recenti successi in Puglia, Toscana e Campania, Costellazione torna nuovamente in scena nel Lazio con questo suo spettacolo ormai giunto al suo 7° anno di repliche con Barbara Pagliari – Claudia Casale – Elisabetta Celozzi – Fabrizio P ace – Francesca Ferrara – Francesco Di Marco – Lorena Mordá – Pasquale Vezza – Roberta Costantini – Veruschka Cossuto

Lo spettacolo
Una storia bellissima che fa divertire e commuovere, ispirata all’omonimo film e al romanzo della Harris, una storia piena di magia, sensualità, segreti e pregiudizi in cui il confine tra apparenza e verità è inafferrabile come il vento.

Una commedia che distrugge con un pizzico di ironia i pesanti macigni del bigottismo, della chiusura mental e e dell’invidia che fanno condannare ed emarginare chi trasgredisce ed appare diverso.
Un candido villaggio, si ritrova stordito quando, sospinta da un misterioso vento, arriva una straniera che apre una cioccolateria, proprio durante la Quaresima.
Tutto ciò destabilizza l’ordine granitico, tranquillo del paesino in cui ognuno gioca un ruolo ben preciso, vestendo una maschera che lo costringe a rimanere sempre e comunque dentro i canoni della morale corrente. Iniziano così a stringersi legami di amicizia intorno alla cioccolateria e alla sua proprietaria mentre freme l’austero sindaco, un Conte garante dell’integrità morale collettiva . Pregiudizi contro libertà, tristezza contro vitalità, rancore contro disponibilità: due mentalità, due culture si scontrano attraverso quella vetrina accattivante, colma di cioccolato.

La Compagnia

La Compagnia Teatrale COSTELLAZIONE viene fondata nel 2005 dagli attori/registi Roberta Costantini e Marco Marino
In 14 anni, sotto la Direzione dei suoi fondatori, per il suo particolare linguaggio artistico, la Compagnia Costellazione ha ricevuto 121 Premi Nazionali e partecipato a 155 Manifestazioni italiane.
Nel 2017 è stata FINALISTA in rappresentanza dell’Italia al Festival MONDIALE di TEATRO di Montecarlo – Principato di Monaco con lo spettacolo IL GIOCO DELLE ROSE.

Ha rappresentato l’Italia all’Estero ben 18 volte:
in Corea del Sud, Canada, 2 volte in Francia, 2 volte in Marocco, Repubblica Ceca, 2 volte in Polonia, Finlandia, Lituania, 3 volte in Belgio, 2 volte in Macedonia, Principato di Monaco, Germania.

Laboratori
La Compagnia Teatrale Costellazione si muove lungo le direttrici del teatro contemporaneo, con particolare attenzione al Teatro Corporeo.
Da anni forma attori da inserire all’interno dei propri progetti, attraverso i suoi Laboratori annuali SPAZIMMAGINARI.

Condotti e diretti da Roberta Costantini (regista, attrice, drammaturga, teatro terapeuta) e Marco Marino (attore, regista, disegnatore luci) con la collaborazione di Roberto Costantini (regista – attore – scrittore), i Laboratori di studio e ricerca si avvalgono delle consulenze di altissimi professionisti nella formazione teatrale.

Inoltre, i registi Costantini/Marino conducono in varie città italiane SPAZIMMAGINARI PORTABLE laboratori – workshop – stage di Teatro Corporeo secondo lo stile tipico della Compagnia Teatrale Costellazione.

per info e prenotazioni cell.351 859 9212 – 3397709998www.teatrostudio8.it