[sg_popup id=”106217″ event=”inherit”][/sg_popup]Tra le innumerevoli attività culturali, di ricerca, di formazione, ricreative (teatro, musica, danza e spettacolo), l’Associazione culturale Liberi Teatranti di Nettuno, con la sapiente regia di Giampiero Bonomo e la splendida visione scenografica del direttore artistico Francesco Ruggirello, ha portato ieri in scena una commovente e gioiosa rappresentazione teatrale dei ragazzi del Centro Primavera, che hanno offerto uno spettacolo davvero unico.
“Pinò, un ragazzo speciale”, è la rievocazione artistica di fiabe senza tempo da parte di attori affettuosissimi, che con la loro partecipazione hanno realizzato un sogno per loro, per i rispettivi familiari e per un pubblico in visibilio che ha confermato il “sold out” per tutte le serate replicate. Un percorso iniziato mesi fa sul proscenio del Teatro Studio 8, ove si è illuminato un grande schermo con la proiezione di una promo, che forse sarebbe stato meglio definirla una …. promessa, ora mantenuta, che ha spiazzato ma soprattutto emozionato il pubblico in sala. Il neo assessore Maddalena Noce ed il Consigliere Esposito, hanno manifestato la vicinanza delle istituzioni a questi ragazzi speciali, il cui motto “io ci sono!”, ha risuonato spesso nella sala del teatro. Commozione, gioia e tanti applausi agli attori e a chi ha offerto opportunità socializzanti a persone disabili rappresentate da Paola Polverari che segue questi meravigliosi ragazzi, al fine di favorirne il benessere relazionale e di prevenirne il disagio sociale.
Una sfida alla quale il Teatro Studio 8 e i Liberi Teatranti hanno voluto aderire per unirsi a questo nobile gesto volontario di chi ha scelto di servire, più che apparire.