Un agosto caldo, ad Anzio, che si apre con la grandissima Marisa Laurito che ritorna sulla scena della musica napoletana in veste di chansonnier con lo spettacolo Sud and South, Giovedì 1° agosto alle ore 21:00. Sud and South anch’esso per la prima volta ad Anzio è un concerto/spettacolo dedicato alla cultura, all’arte, alla bellezza dei Sud del mondo. Un concerto esuberante, vitale, divertente, creativo, colto come il Sud. Ha come protagonisti due artisti molto diversi tra loro, che hanno avuto nella loro carriera grandi successi e differenti percorsi, ma che sono uniti in questo concerto spettacolo dalla stessa travolgente energia ed ironia: Marisa Laurito e Charlie Cannon.

Sud and South è un concerto/spettacolo dedicato alla cultura, all’arte, alla bellezza dei Sud del mondo. Un concerto esuberante, vitale, divertente, creativo, colto come il Sud. Ha come protagonisti due artisti molto diversi tra loro, che hanno avuto nella loro carriera grandi successi e differenti percorsi, ma che sono uniti in questo concerto spettacolo dalla stessa travolgente energia ed ironia: Marisa Laurito e Charlie Cannon.
Sud and South racconta l’umore e la passione della gente del Sud attraverso un viaggio nella musica…una straordinaria musica che accomuna ed ha reso famose ed eterne, canzoni, capolavori napoletani, spagnoli e sud americani. Uno spettacolo che viaggia sull’eterno ed affascinante tema dell’amore; un concerto che si diverte e fa divertire il pubblico, che viene spesso coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito accompagnata da uno straordinario cantante solista, Charlie Cannon, artista molto apprezzato nel mondo della musica che ha accompagnato molte importanti voci italiane ed internazionali da Mina, Renato Zero, Zucchero, Ornella Vanoni ai Platters. Marisa Laurito, in questo spettacolo concerto, riprende tra le mani le redini della sua tradizione, la canzone napoletana, trent’anni dopo il grande successo, nel ruolo di protagonista, di uno spettacolo che è rimasto nel cuore del pubblico e che segnò un’epoca con i suoi successi internazionali: Novecento Napoletano per la regia di Bruno Garofalo. Marisa tra una canzone e una boutade, dialoga, improvvisa ed appassiona il pubblico cantando insieme a Charlie e interpretando successi internazionali oltre alle canzoni napoletane, che sono nel cuore di tutti. La regia di questo concerto spettacolo è firmata dalla Laurito.

CAST
con Marisa Laurito e Charlie Cannon
uno spettacolo di Marisa Laurito e Michela Andreozzi
Disegno luci Mario Esposito
Costumi Graziella Pera
Con la direzione musicale e arrangiamenti del M° Marco Persichetti
SUD AND SOUTH BAND
Marco Persichetti al Pianoforte
Alberto Botta M° Solista alla Batteria
Alessandro Tomei al Sax Tenore,
Sax Contralto, Sax Soprano e Flauto
Diego di Paolo Solista al Contrabbasso

Direttore Artistico M° Tenore Nazzareno Antinori, Direttore Esecutivo la pianista internazionale M° Sabrina Trojse