Presentazione del libro di “L’uomo dei fiori” di Valeria Ballarati edito da l’Erudita di Giulio Perrone.
Nella splendida cornice de L’Abbraccio Music Theater di Lavinio, Domenica 20 ottobre, alle ore 15,30, Valeria Ballarati presenta il suo Romanzo L’uomo dei Fiori, la storia del Dottor Edward Bach e della scoperta dei suoi rimedi.
Siamo agli inizi del novecento e nella Londra in continuo fermento Bach è un notomedico, con un’avviata clinica privata ad Harley Street, una via famosa per il grande numero di medici che vi praticano. Viene particolarmente apprezzato per gli studi sulla flora batterica intestinale condotti nel suo laboratorio – ‘la luce che non si spegne mai’ – e per i quali diviene relatore a importanti convegni. Ha inoltre aperto a sue spese un ambulatorio in una zona molto povera, dove cura gratuitamente chi non può permetterselo con quegli stessi ‘Nosodi’ di sua invenzione.
Ma alla fama e alla notorietà della sua professione preferisce lunghe passeggiate in Natura, come faceva sin da bambino, per ricercare quelle sostanze ‘più pure’ in grado di dare sollievo alla sofferenza e per guarire dalle malattie, il suo grande sogno di Medico.
Con l’aiuto della sua assistente Nora Weeks, del suo amico Victor Bullen e della facoltosa signorina Mary Tabor metterà a punto un sistema che si diffonderà in tutto il mondo.
L’autrice Valeria Ballarati è di origini milanesi ma vive ad Anzio da vent’anni con suo marito e sua figlia. E’ un Consulente della Fondazione Edward Back Uk dal 2010. Questo è il suo primo Romanzo.
Francesca Saitta de La rassegna dei Libri condurrà l’intervista all’autrice. Il Tenore Massimiliano Drapello si esibirà in un paio di brani mentre Valentino Lupo alla chitarra eseguirà il brano dei Pink Floyd – Is There Any body Out There?.
Vi aspettiamo alla presentazione.
Ore 15,30 – Domenica 20 ottobre – L’abbraccio Music Theatre di Lavinio.