Aprilia- San Michele Arcangelo 2012, in programma: Colorado Cafè e Elio e le Storie Tese

San Michele Arcangelo 2012, diffuso il programma ufficiale dei festeggiamenti per il santo patrono

A pochi giorni dall’avvio della festa patronale di San Michele Arcangelo, la Città di Aprilia si avvia a vivere al meglio la ricorrenza che tradizionalmente affianca le celebrazioni religiose e una serie di appuntamenti culturali, sportivi e ricreativi. Il Comitato Grandi Eventi ha trasmesso il programma ufficiale dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo, che confermano tre poli di attrazione nel palco dei big di piazza Roma e nei due palchi laterali della pinetina di via degli Oleandri e in piazza Don Luigi Sturzo.

Nelle tre sere di festa, in piazza Roma ci sarà spazio per gli evergreen di Gianni Morandi, con lo spettacolo tributo “MorandiAmo” di Gianfranco Lacchi (venerdì 28 settembre), per la grande comicità di Colorado Cafè (sabato 29 settembre) e per la musica pop d’autore con il concerto di Elio e le Storie Tese (domenica 30 settembre).

La pinetina di via degli Oleandri ospiterà quest’anno la quarta edizione dei Salotti Culturali, che quest’anno sarà intitolata al Sindaco prematuramente scomparso Domenico D’Alessio, durante la quale si esibiranno e si confronteranno tra di loro le diverse realtà associative e culturali dell’area apriliana e pontina. Venerdì 28 alle ore 18 si terrà la cerimonia di inaugurazione dei Salotti. Piazza Sturzo invece sarà l’arena rock della festa, con l’esibizione nelle tre sere di band emergenti.

Le celebrazioni di carattere religioso vedranno il loro momento più atteso sabato 29 settembre, giorno di San Michele, con la celebrazione della Messa Solenne, officiata dal Vescovo di Albano monsignor Marcello Semeraro, e a seguire con la processione della statua del Santo Patrono per le vie del centro cittadino. «La ricorrenza di San Michele Arcangelo – ha commentato il Sindaco f.f. di Aprilia Antonio Terra rappresenta per tutti i cittadini il momento in cui ci si ritrova in piazza per trascorrere momenti di spensieratezza e riscoprire la città. Per questo motivo l’amministrazione comunale crede nella festa del Santo Patrono anche quale importante momento aggregativo e sociale, e le rende omaggio con l’organizzazione degli appuntamenti previsti. Nel solco della tradizione e con uno sguardo rivolto al futuro e alle generazioni più giovani”