HomeEventiNettuno. Oggi 7 giugno, la presentazione del libro "Adele, Giorgio, Celeste -...

Nettuno. Oggi 7 giugno, la presentazione del libro “Adele, Giorgio, Celeste – tre storie di Anzio e Nettuno 1939-1945”

Mercoledì 7 giugno, alle ore 17.00, presso la Sala consiliare del Comune di Nettuno, si terrà la presentazione del libro “Adele, Giorgio, Celeste – tre storie di Anzio e Nettuno 1939-1945”. L’evento, aperto alla cittadinanza e che vedrà la partecipazione delle studentesse e degli studenti della scuola “Leonardo Da Vinci” di Cerreto Guidi (Firenze), è patrocinato dal Comune di Nettuno e organizzato dall’associazione culturale “La Tamerice” e dalla sez. ANPI “Mario Abruzzese e Vittorio Mallozzi” di Anzio e Nettuno.

Il libro “Adele, Celeste e Giorgio” racconta le storie di tre ragazzi del territorio – Adele Di Consiglio, Celeste Terracina e Giorgio Senise –  durante il periodo della seconda guerra mondiale e del fascismo, concentrando la sua attenzione sul tema delle persecuzioni razziali che hanno colpito le persone di religione ebraica in quel periodo.

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie