Grande successo per i Dirty Mind, la giovane rock band di Nettuno, al “Music Hall, Cover Band” di Latina, il contest, una vera e propria gara a colpi di rock, che premierà la migliore cover band in concorso. I Dirty Mind sabato sera hanno sconfitto le band Spirito Libero, che si proponevano con le cover di Vasco Rossi e Ligabue, e gli Beavers che hanno suonato brani dei Ramones, dei Blink 182, degli Offspring e dei Kasabian. I Dirty Mind hanno conquistato i favori dei votanti aprendo il loro stage live con The Trooper degli Iron Maiden, per proseguire con Fade To Black lo splendido cavallo di battaglia dei Metallica, di difficile esecuzione e ben riproposto dalla band nettunese. Poi un continuo crescendo con Dany California dei Red Hot Chili Peppers, Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e il finale esplosivo con due brani storici dei System of a Down, Toxicity e Lonely Day. Quarantacinque minuti live tenuti splendidamente sul palco da questi 5 ragazzi di appena 15 anni.
Si avete letto bene, i Dirty Mind hanno tutti quella età. I chitarristi Silvio Pinna e Francesco Novaga, il bassista Christian Colantuono, il batterista Luca Di Giovanni e il tastierista e vocalist Andrea Ceddia. La band è nata nel 2011 con la formazione iniziale composta da Luca Di Giovanni, Christian Colantuono e Francesco Novaga. Con l’arrivo nella band di Silvio Pinna e del vocalist Andrea Ceddia, i Dirty Mind hanno iniziato a preparare i primi stage live, con l’esordio sul palco avvenuto nell’estate del 2012. Con la vittoria nel contest di sabato sera, hanno conquistato l’accesso nella semifinale del “Music Hall, Cover Band”, un risultato già di grande valore considerato che hanno affrontato band con molta più esperienza di palco sulle spalle. Prossimo appuntamento Live è per il 1° dicembre con il Contest di semifinale che si svolgerà nel locale Il Peperone di Latina. Per seguire i Dirty Mind è disponibile la pagina ufficiale di Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/pages/Dirty-Mind/261922113863012?ref=hl
Per votarli e aiutarli ad arrivare in finale, l’appuntamento è per il 1° dicembre con la semifinale del “Music Hall, Cover Band”
Di Giovanni Colantuono